Quando sul computer sei sulla pagina Microsoft Start trovi un sacco di… sì, anche di banner pubblicitari, ma principalmente delle cose a dir poco assurde, come quei titoli a metà che ti fanno pensare che l’articolo, ovviamente non completo e che ti obbliga ad aprire una pagina supplementare per leggerlo, parli di una cosa mentre invece è tutta “una gran strunzata”.
Ovviamente si pensa che un sito come Microsoft Start sia impostato in modo serio e consapevole, invece ti rendi conto di come l’umanità sia caduta in basso.
A partire dal titolo di un articolo che dice “Boa gigante trovato in…” e quindi ti stuzzica la curiosità di leggerlo se non fosse che la foto che accompagna il titolo rappresenta un… cobra… troviamo decine di video che ti consigliano come fare al meglio quello che hai sempre fatto da quando sei una persona consapevole.
Ovviamente per mostrarti come lucidare il lavello inox in cucina ti mostrano per dieci minuti come il personaggio di turno toglie prima i residui di cibo eccetera da un lavello che sembra una vasca da bagno, dopo estenuanti 2 minuti eccone altri 2 per mostrare come lo si pulisce con la spugnetta ed il detersivo e altri due per la perfetta asciugatura. Per concludere ecco che si deve mostrare come si versa della farina in vari punti del lavello e si inizia infine a lucidare il lavello inox con un panno o della carta da cucina strofinando la farina… Praticamente hai buttato 8 minuti per sapere che se strofini della farina con un panno sul lavello pulito e asciutto, questo si lucida….
Sono solo io che trovo la situazione disgustosa e assurda? Anche se però alcuni video li guardo come se una forza misteriosa mi spinga a farlo, come se qualcosa o qualcuno entri nella mia mente martellandomi la ragione appositamente per farmi perdere tempo, per distrarmi da… da cosa?